Cos’è Il FaLò?

 

 

Il FaLò è un centro specializzato in PERCORSI DIDATTICI e FORMATIVI. Da noi puoi POTENZIARE e MIGLIORARE il rendimento scolastico e universitario grazie a LEZIONI PRIVATE individuali o di gruppo, CORSI e LABORATORI. Mettiamo in primo piano i bisogni e le esigenze del singolo poichè crediamo che ogni individuo ha tempi e modi d'apprendere differenti. Da questa consapevolezza nasce il nostro metodo d'insegnamento.

 

I nostri sono servizi sono rivolti a studenti di tutte le età e livelli scolastici, professionisti cha ambiscono a incrementare le proprie capacità e persone desiderose di apprendere.

 

Ora sarete incuriositi di sapere il perché di questo strano nome, "Il FaLò"... Ecco la spiegazione!

Silvia+Lucia=Il FaLò

Silvia+Lucia=Il FaLò

Il FaLò è nato dalla nostra volontà di dedicarci all’insegnamento, all’educazione all’apprendimento, alla formazione con metodi in cui le modalità didattiche tradizionali sono integrate e arricchite da tecniche e approcci innovativi e all’avanguardia dove l’individuo e le relazioni sono poste al centro dell’attenzione. Il nome FaLò è nato dall'incontro dei nostri due cognomi Fabietti e Longo. Siamo due persone molto diverse con due formazioni diverse, due amiche con un unico sogno, che il 16 giugno 2012 è diventato realtà. Ma Il FaLò non è solo questo… il falò è fuoco, ardore, passione, condivisione ed è quello che vogliamo che la gente percepisca e senta quando entra nella nostra realtà. Il nostro FaLò è costituito da una squadra unita e competente, formata da giovani insegnanti e professionisti. Sono figure con specifiche competenze didattiche e culturali unite ad una aperta sensibilità e disponibilità alla relazione
Lucia

Lucia

Mi chiamo Lucia Fabietti e sono nata a Brescia, dove tuttora vivo. Sono laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia con il massimo dei voti. Ho messo in pratica i miei studi presso varie scuole della provincia bresciana. In seguito ho avuto l'opportunità di partecipare al progetto di Servizio Civile dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia dove la mia formazione non si è arrestata. Nelle realtà scolastiche ho potuto fare esperienze significative che ho riportato al FaLò. Inoltre, la mia professione richiede competenze sempre più aggiornate per questo partecipo a seminari, convegni, webinari, incontri con pedagogisti e psicologi.
Silvia

Silvia

Mi chiamo Silvia Longo, sono nata a Brescia, città in cui vivo. Sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia con il massimo dei voti. La mia esperienza lavorativa inizia con l'insegnamento in istituti scolastici privati. Come la mia collega, in seguito alla laurea magistrale ho partecipato al progetto di Servizio Civile presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore all'interno dell'Ufficio Disabili e Dislessici. Ciò mi ha permesso di apprendere nozioni ed esperienza nel campo sociale-educativo grazie anche ai corsi di formazione obbligatori durante il percorso. Inoltre per mantenermi aggiornata nel campo educativo e formativo partecipato a corsi di formazione, convegni, incontri con figure competenti nel campo dell'educazione e formazione.

 

 

collaborazioni

Privacy Policy